Vi ricordate la bellissima ricerca che insieme a SPI Cgil e FNP Cisl della Lombardia abbiamo fatto nel 2021 per sapere come stavano gli anziani dopo la pandemia: erano o no più fragili? le risposte che abbiamo ottenuto sono state molto interessanti e utili per delineare un quadro aggiornato dei bisogni degli anziani lombardi. Abitare, sentirsi soli, essere assistiti o assistere, desiderare di viaggiare e non solo. Le abbiamo messe a disposizione di tutti.
Come preannunciato, nel 2022 abbiamo ripetuto l’indagine , sempre attraverso la somministrazione di questionari a lombardi dai 55 anni agli 85 anni, ampliando quindi le fasce di età prese in considerazione ed inserendo nuove domande circa il cosiddetto invecchiamento attivo. Anche in questo caso gli intervistati hanno fornito risposte utili ed in alcuni casi inaspettate.
Anche quest’anno presenteremo la ricerca al pubblico e lo faremo nella mattina dell’8 febbraio 2023 alla Casa della Cultura di Milano in via Borgogna. Sarà possibile seguirci anche collegandosi con il link che invieremo a chi ce lo richiederà.
Sarà molto interessante