L’impegno primario per noi della UIL Pensionati (UILP) è rappresentare i diritti delle donne e degli uomini che, dopo avere lavorato, ora sono in pensione. Rappresentare i pensionati, per un sindacato confederale, vuole anche dire garantire il rispetto dei diritti di tutti i cittadini e di tutte le cittadine che compongono una larga fascia di popolazione che si trova a dover affrontare la parte più difficile della loro vita.
Siamo nati insieme alla UIL il 5 marzo 1950 e abbiamo la fiducia di pensionati che risiedono in Italia e all’estero. Le nostre sedi sono in tutta Italia e in Lombardia siamo presenti a Milano, Bergamo, Cantù, Chiari, Como, Cremona, Crema, Lario, Mantova, Monza, Olgiate, Treviglio, Valle Olona, Val Seriana, Val Sabbia, Val Trompia, Varese e siamo raggiungibili in qualunque momento attraverso telefono, mail, pagina FB e sito web.
Per la UILP rappresentare la parte più anziana della popolazione significa:
Enti previdenziali, Regione Lombardia, Comuni e Province sono le istituzioni con cui la UILP apre fasi di negoziazione per raggiungere gli obiettivi che di volta in volta ci poniamo.
La UILP come la UIL fa parte della CES e del sindacato FERPA, la Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane che ci rappresenta in Europa (Commissione, Consiglio d’ Europa, Parlamento europeo, Comitato economico e sociale) perché il tema dell’invecchiamento raccolga la voce di tutti i cittadini europei.

Dicembre 1, 2020

I Pensionati Lombardi parlano di riforma sanitaria, di legge quadro sulla non autosufficienza e di quanto vale oggi la nostra pensione

Novembre 24, 2020
giornata contro violenza sulle donne