Se abbandoni un bambino vai in prigione, se abbandoni un vecchio no!
Marzo 11, 2021
8 marzo della UILP a Brescia
Marzo 15, 2021
Mostra tutto

8 marzo 2021:le donne della UILP sostengono la casetta di Timmi

Carissime,
come preannunciato, abbiamo effettuato il versamento a sostegno dell’attività della “Casetta di Timmi” che Terres des Hommes gestisce in Lombardia per accogliere bimbi in difficoltà: se avete voglia di avere maggiori dettagli collegatevi al sito “Terres des Hommes Casetta di Tmmi”. La nostra scelta è stata quella di suddividere la somma versata tra i diversi interventi che sono proposti: cibo, abiti, materiale scolastico.
Questo gesto di solidarietà è stato il nostro modo di ricordare la giornata dell’8 Marzo 2021 che quest’anno ci ha visto raccogliere dati, riflessioni e denunce sulla situazione in cui si trovano le donne che lavorano, le ragazze e le donne pensionate.
Si dice che il Covid abbia smascherato una situazione di maggiore fragilità e difficoltà delle donne, a conferma della necessità che gli interventi legislativi e culturali diretti a rafforzare i diritti delle donne in Italia, debbano essere continuamente rilanciati. Arrivano dal Governo, dalla UE e da molti altri ambiti segnali in questo senso che dovremo cogliere per concretizzare il nostro impegno in azioni precise.
Ringraziamo quelle di voi che ci hanno informato delle iniziative che hanno organizzato sul territorio e rammentiamo che il talk show organizzato dalla UIL Milano e Lombardia dal titolo “Un anno sul filo” a cui abbiamo partecipato anche noi UILP, è ancora disponibile sul sito www.sindacato.tv se avete voglia di rivederlo, mentre sul nostro sito www.uilplombardia.it sono pubblicati i video e le notizie ricevute dal territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatti