ERA ORA:Tavolo permanente sulla certificazione di genere alle imprese
Maggio 4, 2022
Utilizzare internet e smartphone al meglio? dove?
Maggio 23, 2022
Mostra tutto

Donne UIL e UILP: protagoniste da sempre

Grande presenza della Uilp all’Assemblea Nazionale del Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di genere della Uil “Protagoniste da sempre. Per il lavoro, lo sviluppo, la coesione sociale, la pace”, che si è tenuta il 10 e 11  maggio a Roma.

Le donne vivono i numeri delle disuguaglianze ogni giorno sulla propria pelle: troppo spesso costrette a scegliere tra lavoro o famiglia e figli.

Momenti come quello di oggi, in occasione dell’Assemblea nazionale del Coordinamento UIL per le pari opportunità e le politiche di genere, devono farci riflettere sulla situazione attuale e sugli obiettivi per il futuro.

Utilizziamo i nostri Congressi per parlare di più di ciò che avviene intorno a noi, amplificando le discussioni sui nostri contenuti e sulle proposte. Partiamo dal rivendicare una giusta copertura previdenziale che riconosca il lavoro di cura delle donne.

Non possiamo ammettere che ci siano vetrine in cui vengono esposti cartelli in cui si cercano COMMESSE senza impegni familiari. Non possiamo permettere che la logica del profitto e del cinismo prevalga e mortifichi le donne.

Noi dobbiamo combattere, essere più agguerriti per un Paese più equo e più giusto.

Per la Uilp hanno partecipato: Livia Piersanti, Segretaria nazionale Uilp; Francesca Salvatore, Segretaria Nazionale Uilp; Marina Marozzi, Segretaria generale Uilp Marche; Magda Gruarin, Segretaria regionale Uilp Friuli Venezia Giulia; Ede Talanga, Coordinatrice Pari Opportunità Uilp Marche; Valeria Cavrini, Coordinatrice Pari Opportunità Uilp Lombardia; Tiziana Ciccone, Coordinatrice Pari Opportunità Uilp Abruzzo; Daniela Francescutto, Coordinatrice Pari Opportunità Uilp Friuli Venezia Giulia; Daniela Brandino, Segretaria Uilp Area Vasta Ravenna; Lorenza Cervellin Coordinatrice Pari Opportunità Uilp Veneto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatti