Sorpresa! la riforma della sanità lombarda slitta!
Aprile 2, 2021
UN LIBRO Biglietto scaduto di Roman Gary
Medicina di genere perché? l’Osservatorio si mette al lavoro
Aprile 16, 2021
Mostra tutto

Un appello: Regione Lombardia non chiama i volontari per vaccinare! Perché?

Regione non chiama i volontari per le vaccinazioni! Perché?

Sono tanti i sanitari che si offrono volontari per vaccinare la popolazione lombarda. È inspiegabile che medici ed infermieri in pensione e quindi di grande esperienza, non vengano chiamati.

Pubblichiamo l’appello di uno di loro, sperando di scuotere la burocrazia e la disorganizzazione della Regione.

Sono un ex infermiere presso gli Spedali Civili di Brescia. Lo scopo di questa lettera è quello di sollecitarvi affinché le Vostre Organizzazioni Sindacali promuovano per contribuire e risolvere attivamente la grande emergenza covid che sta uccidendo centinaia di persone ogni giorno e non si vede la fine.

La tempestività della vaccinazione su larga scala è lo strumento più importante, si stanno mobilitando farmacisti, biologi e altre figure della professione sanitaria per istruirli ad eseguire le vaccinazioni. Ma c’è già una risorsa pronta immediatamente per eseguire vaccinazioni cioè gli infermieri in pensione. Abbiamo trascorso una vita a somministrare terapie intramuscolo tra cui vaccinazioni, penso centinaia di migliaia. 

Nessuno è più qualificato e ha più perizia di un infermiere a somministrare vaccinazioni! Non è concepibile che di fronte ai bollettini di guerra, alla morte giornaliera di centinaia di persone si scarti questa possibilità operativa pronta nell’immediato. Questa critica è rivolta a coloro che a vario titolo presentano la questione in maniera sbagliata. La burocrazia si può superare, hanno fatto i protocolli operativi per i farmacisti li possono fare benissimo per gli infermieri in pensione. 

Elenchi di infermieri si possono trovare presso gli enti pensionistici e presso i Collegi Infermieri Provinciali IPASVI.

Bisogna fare presto!

Grazie per la Vostra attenzione!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatti