Home Scopi e obiettivi
Scopi e obiettivi
PDF Stampa E-mail
La Uilp è impegnata nella difesa dei diritti degli anziani e dei pensionati, in un confronto con gli enti previdenziali, con il Governo centrale e con Regioni, Comuni e Province.
L’attività vertenziale e rivendicativa e la mobilitazione della Uilp avvengono, dunque, sia a livello centrale, sia a livello locale, anche in raccordo con le organizzazioni sindacali dei pensionati di Cgil e Cisl (rispettivamente, Spi Cgil e Fnp Cisl).
Obiettivi prioritari dell’attività della Uilp sono: difendere, rivendicare e promuovere il diritto degli anziani e dei pensionati alla sicurezza economica in un sistema previdenziale equo; al benessere e alla salute; all’equità fiscale e sociale; all’inclusione e alla qualità sociale; all’educazione e alla formazione per tutto l’arco della vita.
Oltre alle attività di carattere più strettamente vertenziale e rivendicativo, la Uilp si impegna in campagne informative e di sensibilizzazione – rivolte in particolare agli anziani, ma non solo – su tematiche connesse all’età anziana.
 
 

------------------------------------------

VIDEO

 

------------------------------------------

UILP LOMBARDIA

news.gif

 

 

 

 

 

UIL NAZIONALE

UIL LOMBARDIA

--------------------------------------------

UILWEB.TV

uilweb.tv