Nel corso della Segreteria Unitaria di venerdì con SPI e FNP della Lombardia, abbiamo preso in considerazioni alcune iniziative da mettere in campo per continuare a sensibilizzare la popolazione sulle vertenze aperte da tempo, per informare i nostri iscritti e soprattutto per sollecitare la Regione a riaprire i confronti che sono sospesi da mesi.
Per ragioni legate all’attuale situazione, siamo costretti a rinviare iniziative di visibilità pubblica, pur continuando a monitorare con attenzione i risultati dei chiarimenti richiesti circa lo stato della somministrazione dei vaccini, è necessario tuttavia riaccendere l’interesse sul tema delle RSA , che nonostante il perdurare della situazione di crisi, non ha ricevuto alcuna risposta da parte della Regione: abbiamo quindi deciso di avviare una raccolta firme della cittadinanza, per richiedere sostanziali modifiche al sistema RSA, anche in vista della imminente riforma della L.23 sul sistema socio-sanitario lombardo.
SCARICA IL MODULO PER LA RACCOLTE FIRME: CLICCA QUI
OPPURE FIRMA LA PETIZIONE DIRETTAMENTE ON LINE SU CHANGE.ORG
La concomitanza della partenza della “campagna fiscale” rappresenta un’opportunità importante, che unita al coinvolgimento di tutte le categorie della UIL Lombardia, di ADA, ITAL, CAF, ADOC e UNIAT sui diversi territori, ci permetterà di rendere molto incisiva l’iniziativa, raggiungendo un buon numero di firme della cittadinanza lombarda.
Vi alleghiamo il testo dell’appello con i fogli per le firme, predisposto unitariamente, con l’invito a darne massima diffusione.
Ogni territorio ed ogni struttura dovrà stampare un numero adeguato di fogli-firme, ANCHE FRONTE RETRO, e dovrà porre attenzione nella compilazione, affinché le firme non vengano invalidate.
SCARICA IL MODULO PER LA RACCOLTE FIRME: CLICCA QUI
OPPURE FIRMA LA PETIZIONE DIRETTAMENTE ON LINE SU CHANGE.ORG
Coinvolgeremo anche la Confederazione e le diverse categorie, che auspichiamo contribuiscano alla diffusione ed alla raccolta delle firme. Come UILP Lombardia sfrutteremo i canali di diffusione interni UIL e di stampa per dare notizia dell’iniziativa, che ovviamente, se riterrete, potrà essere ripresa da ogni altra realtà UILP territoriale.
Certi della vostra fattiva collaborazione salutiamo fraternamente.
Per la Segreteria Regionale La Segretaria Generale Serena Bontempelli
SCARICA IL MODULO PER LA RACCOLTE FIRME: CLICCA QUI
OPPURE FIRMA LA PETIZIONE DIRETTAMENTE ON LINE SU CHANGE.ORG