RSA quante, chi, cosa : dati ISTAT elaborati dalla UILP
I permessi della legge 104/92 per l’assistenza a disabili, si ampliano
Dicembre 4, 2023
Mostra tutto

LA UILP CREMONA/MANTOVA ALL’APPUNTAMENTO ANNUALE CON IL SORRISO DI RAGAZZI SPECIALI

Come avviene da diversi anni la UILP di Cremona Mantova ha rinnovato il sostegno alla Cooperativa La Quercia di Roverbella incontrando i ragazzi speciali che la animano.

Noi NONNI  sindacalisti, loro NIPOTI acquisiti che nonostante le grandi difficoltà, ce la mettono tutta per costruirsi una vita. Il nostro aiuto non è nulla in confronto alla loro volontà di farcela ed all’impegno di questa Comunità che si dedica al loro futuro per superare ostacoli, difficoltà e pregiudizi.

I NONNI sindacalisti della UIL sanno che nella battaglia che conducono ogni giorno per una miglior sostegno alla disabilità da parte del Governo, ci sta anche il futuro di questi ragazzi. I fondi non bastano e l’attenzione è poca. Per certi versi la fragilità degli anziani e quella di questi ragazzi è simile, ma noi sindacalisti abbiamo la possibilità di fare sentire meglio la nostra voce contro l’insufficiente attenzione del “sistema” all’inserimento ed al recupero di questi giovani. I nostri NIPOTI lo sanno e per questo ci coprono di doni e di sorrisi.

E per noi è un momento speciale !